• recuperare whatsapp

    Whatsapp Recovery

    Applicazione per Windows e MAC per recuperare messaggi e anche allegati delle conversazioni su Whatsapp sia da iPhone che da dispositivi Android

    Leggi le istruzioni qui sotto
     
     

Recupera Messaggi Whatsapp cancellati su Android e iPhone, con e senza Backup!

messaggi whatsapp cancellati

WhatsApp è l'"instant messenger" più popolare per smartphone sia iOS (iPhone) che altri telefoni (Android). Esso consente di ricevere ed inviare GRATIS messaggi, foto, note, audio e messaggi video tramite la rete 3G o Wi-Fi. È possibile scaricare l'app WhatsApp sia da iTunes che da altri market store di applicazioni. Capita spesso, purtroppo, di cancellare per sbaglio dei messaggi da WhatsApp. Oppure capita di perdere conversazioni da Whatsapp quando si aggiorna l'applicazione passando ad una versione più recente.

Se avete un dispositivo Android (es. Samsung Galaxy, HTC, LG, Motorola) o un dispositivo iOS (iPhone) e avete cancellato dei messaggi importanti, non disperate! In questa guida mostriamo come è possibile recuperare messaggi cancellati da Whatsapp, sia in presenza che in assenza di un backup.

Il recupero dei messaggi WhatsApp cancellati su Android è fattibile grazie al programma Dr.Fone per Android. Puoi leggere la seguente guida: Recuperare Messaggi Whatsapp su Android


iphone-whatsapp-recovery-icon[1]Il recupero dei messaggi WhatsApp cancellati invece su iPhone è fattibile grazie a Whatsapp Recovery. Esso è un eccellente e professionale software di recupero dati per iPhone che permette il ripristino dei messaggi e chat whatsapp in 3 modalità:

Modo 1. Recupero Messaggi WhatsApp su iPhone SENZA Backup

Modo 2. Recupero Messaggi WhatsApp su iPhone CON Backup iTunes

Modo 3. Recupero Messaggi WhatsApp su iPhone CON Backup iCloud

NB: Oltre ai messaggi whatsapp questo programma consente di recuperare anche i relativi allegati (foto, video, audio, documenti, ecc...)

Modo 1. Recupero Messaggi WhatsApp su iPhone SENZA Backup


Se non hai a disposizione un backup su iTunes o iCloud per recuperare i tuoi messaggi Whatsapp, allora puoi utilizzare questa modalità. Per prima cosa scarica la
versione demo di questo programma cliccando sul link che fa riferimento al sistema operativo del tuo computer (Windows o MAC):

scarica per windowsdownload_button_mac[1]

Passo 1. Avvia Whatsapp Recovery sul tuo PC Windows 10/8.1/8/7/XP/Vista (o sul tuo MAC OS X) e collega l'iPhone al computer tramite cavo USB

Passo 2. Sulla sinistra dell'interfaccia principale del software seleziona la modalità "Recupero dati da Disp iOS" (cioè recupero diretto dei dati dalla memoria interna del dispositivo). Niente paura, il software si limiterà solo a leggere i dati nella memoria, quindi non c'è alcun rischio di cancellazione informazioni.

recupero whatsapp

Non appena il programma rileva il tuo iPhone clicca sul pulsante per avviare la scansione e attendi la fine dell'analisi.

Passo 3. Alla fine della scansione potrai vedere in anteprima tutti i files trovati. Accedi alla cartella WHATSAPP e potrai vedere tutte le conversazioni e messaggi. In rosso appariranno i messaggi cancellati ma che sono ancora recuperabili. Seleziona quelli che desideri e poi procedi al recupero cliccando su "RECUPERA". I messaggi verranno salvati sul tuo PC o MAC!!

preview-whatsapp

Modo 2. Recupero Messaggi WhatsApp su iPhone CON Backup iTunes


Avere un backup dei dati è sembre buona cosa per poi ripristinare il tutto in modo veloce. Se hai un backup del tuo iPhone salvato da iTunes, puoi allora usare Whatsapp Recovery per estrarre i messaggi Whatsapp da tale backup. Vediamo come fare.

scarica per windowsdownload_button_mac[1]


1. Seleziona la modalità "
Ripr. da iTunes Backup" sulla sinistra della schermata del programma. Appariranno tutti i file di backup presenti sul tuo PC o Mac. Seleziona quello piu' recente relativo al tuo iPhone.


whatsapp-recovery-itunes[1]   

2. Clicca sul pulsante in basso a destra per avviare la scansione e la ricerca di tutti i messaggi di whatsapp presenti nel backup iTunes. Al termine potrai vedere tutte le chat trovate nella cartella "Whatsapp". Seleziona le chat che vuoi recuperare e procedi al loro salvataggio.

preview-whatsapp

La versione Mac di questo programma funziona su tutti i sistemi operativi OS X da 10.6 in poi. Scarica la versione demo per provare a recuperare messaggi Whatsapp direttamente sul tuo Mac.

Modo 3. Recupero Messaggi WhatsApp su iPhone da Backup iCloud


Se sul tuo dispositivo hai attivo il backup automatico su iCloud avrai ottime possibilità di poter recuperare le chat Whatsapp che stai ricercando. Per prima cosa scarica e installa Whatsapp Recovery sul tuo PC o Mac:

scarica per windowsdownload_button_mac[1]

Poi segui questi semplici passaggi:

1. Seleziona "Ripr.da iCloud Backup" sulla sinistra della schermata del programma.

whatsapp-recovery-icloud[1]

Inserisci i dati del tuo account iCloud e subito dopo appariranno i file di backup presenti su di esso. Seleziona quello piu' recente e clicca in basso a destra per scaricarlo.

download-icloud-backup[1]


2. Dopo il download del backup, il programma estrarrà tutti i dati di Whatsapp presenti in esso e potrai visualizzare il tutto nella finestra del programma per poi procedere al loro ripristino.

preview-whatsapp

Commenti & Recensioni


comments powered by Disqus