• recuperare android

    Recupero Dati Android

    Applicazione per Windows e MAC per recuperare dati come foto, video, rubrica, messaggi ecc.. da dispositivi Android

    Leggi le istruzioni qui sotto
     
     

Software recupero file, foto, sms e contatti su Cellulari/Smartphone Android

1 click to scan all lost photos & videosAl momento sono due i migliori programmi di recupero dati per Android: Dr.Fone per Android e Fonelab Android Recovery.

In questo articolo li analizziamo meglio entrambi. Partiamo con Dr. Fone per Android, a detta di molti il miglior programma di recupero dati (sms, contatti, foto, video, whatsapp, audio e documenti) da cellulari, smartphone e tablet con sistema operativo Android. E’ un’applicazione progettata proprio per tali dispositivi e il potente e integrato algoritmo di scansione consente di trovare e recuperare tutti i files che sono stati erroneamente cancellati dalla memoria del dispositivo, oppure files eliminati in seguito a formattazione della SD card del dispositivo.

 SCARICA DR.FONE PER ANDROID (per Windows)

Funziona su Sistema Operativo Android e con computer Windows. Sono supportati tutti i dispositivi Android, sia con ROOT che senza ROOT.

Se invece possiedi un computer Mac OS X, vai a Android Data Recovery per Mac

DrFone per Android: Guida Passo dopo Passo

1. Installazione programma

Scarica e installa il software Dr Fone per Android sul tuo computer, e una volta avviato vedrai una schermata principale come questa:

drfone

Accedi alla funzione "Recupero Dati" e vedrai questa schermata:

recupero dati android

2. Connetti il dispositivo al tuo Computer

Una volta collegato il dispositivo tramite cavetto USB il programma ti ricorderà di attivare la modalità USB Debugging sul tuo dispositivo Android. Nella schermata del programma troverai le indicazioni su come attivare questa modalità, in base al sistema operativo del tuo dispositivo Android.

recuperare foto cancellate da android

Dopo aver attivato la modalità USB Debugging il software ti avviserà che è pronto per l'analisi del dispositivo:

recuperare sms cancellati android

3. Avvia scansione Android

Clicca sul pulsante “AVVIA” per iniziare l'analisi del dispositivo. Nel caso di dispositivo Android con permessi di root, la scansione inizierà subito. Se invece il tuo dispositivo Android non ha i permessi di root dovrai cliccare sullo schermo del tuo Android per autorizzare il programma a proseguire:

Una volta effettuati i passaggi sopra descritti il programma ti chiederà di selezionare la tipologia dei dati da recuperare (foto, video, messaggi, whatsapp, chiamate, audio, documenti, ecc...):

Infine dovrai scegliere la modalità di scansione: standard o avanzata (quest'ultima è più lenta ma recupera più files)

 

4. Anteprima e Recupero Dati Android

Una volta avviata la scansione dovrai attendere un po' di minuti. Al termine tutti i dati recuperabili verranno organizzati per differenti tipi come messaggi (SMS), contatti, foto (gallery) e video. Potrai vedere l’anteprima delle foto, video, audio, documenti, sms o dei contatti della rubrica recuperabili, come si vede da questa figura:

Seleziona i file che vuoi recuperare e poi clicca in basso a destra su RECUPERA.

Il programma ti chiederà di selezionare una cartella in cui salvare i file recuperati.

Tutto qui! 

SCARICA DR.FONE PER ANDROID

Se vuoi la versione completa di questo straordinario programma Clicca Qui.

Fonelab Android Recovery: La migliore alternativa a Dr.Fone Android

Se Dr.Fone per Android non soddisfa le tue esigenze o è troppo costoso per le tue tasche allora ti consigliamo dii provare FoneLab Android Data Recovery, un potente software in grado di accedere alla memoria del cellulare/tablet e di recuperare tutti i dati ancora presenti.

SCARICA FONELAB ANDROID e installalo sul tuo PC. Vedrai questa schermata iniziale:

android-connection11

Collega il tuo Android al computer via USB e attiva sul cellulare anche la modalità USB Debug, indispensabile per farlo comunicare col programma. Una volta fatto ciò potrai selezionare i dati da ricercare nella memoria del dispositivo:

Dopo la scansione il programma mostrerà tutti i dati trovati nella memoria e potrai vederli in anteprima. Seleziona quindi i files da recuperare e infine clicca su “Recover” per procedere al loro salvataggio sul computer

Nota: Se sei alla ricerca di un software Android Manager in grado di gestire i dati, trasferire e convertire files per il tuo android vai su http://www.androidmanager.it

comments powered by Disqus